London Village è un campeggio estivo pensato per i bambini dai 6 ai 12 anni ai quali viene insegnato l’inglese in maniera efficace e allo stesso tempo divertente. Si tratta di un vero e proprio punto di riferimento per tutti quei genitori che vogliono dei risultati linguistici eccellenti e la tranquillità di lasciare i figli alla loro prima vacanza da soli.
I bambini possono imparare l’inglese in tanti modi diversi per esempio praticando sport, yoga, teatro, zumbetta e karaoke; tutte attività coinvolgenti, creative e sicure. Il programma 2016 del London Village offre la possibilità di scegliere i soggiorni tra San Zeno di Montagna (Verona), vera e propria terrazza sul Lago di Garda, e Lignano Sabbiadoro (Udine), perla del Mare Adriatico.
“L'obiettivo di questi camps – afferma Annalisa Rovere, insegnante italo-canadese e responsabile del London Village – è quello di rendere l'apprendimento naturale perché i bambini hanno una predisposizione innata e tanta curiosità per imparare. Quando il metodo e le attività sono coinvolgenti e divertenti per loro è più semplice apprendere e i risultati saranno utili anche quando saranno cresciuti”.
I partecipanti, infatti, saranno lontani da tv, Ipad e cellulari e apprezzando ancor più la natura, scopriranno non solo il piacere della creatività, ma anche i loro piccoli talenti. Il metodo utilizzato dagli insegnanti è: “Multi-sensory approach”, che permette di immergersi nella lingua e praticare listening e speaking, stimolando così con naturalezza l’apprendimento che avviene utilizzando tutti e 5 i sensi.
London Village vi attende dunque fino a fine luglio per provare questo metodo innovativo che porta a risultati davvero grandiosi, come testimoniano anche i numerosi genitori che hanno regalato ai propri bambini quest’occasione unica ed originale.
“È un grande camp – scrive una madre – il più divertente e utile allo stesso tempo”. “Ho mandato mio figlio al London Village per 5 anni – le fa eco un'altra mamma - e devo dire che non pensavo si divertisse così. Esperienza importantissima e senza dubbio da ripetere”.
Nel corso degli anni, infatti, sono molti i bambini che, dopo la prima esperienza, chiedono di tornare ai summer camps.
Le testimonianze lasciate dai genitori sono tantissime e si possono vedere sul sito www.londonvillage.it.